chi sono

Dott.ssa Tatiana Bortolotto

Laureata in Scienze dell’Educazione a Padova nel 2001, si è poi specializzata nel campo della prevenzione della devianza e della sicurezza sociale.

Ho collaborato con l’Università di Trieste (sede di Portogruaro – VE) come pedagogista referente nel progetto “Parental Education and Peer Education” in collaborazione con l’Università di Madrid e l’Università di Sheffield.

È stata docente a contratto di Pedagogia della devianza e della marginalità minorile presso il Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria dell’Università degli Studi di Trieste. 

Ha pubblicato per la Franco Angeli il testo “L’educatore penitenziario: compiti, competenze e iter formativo. Proposta per un’innovazione”.

 

Ha prestato servizio come Esperto presso il Tribunale di Sorveglianza di Trieste e come Giudice Onorario presso il Tribunale per i Minorenni di Trieste.

 

Si è formata sui temi e sulle tecniche della mediazione familiare sistemica presso l’Istituto di Terapia Familiare di Treviso (ITFV) ed è socia professionista AIMS (Associazione Internazionale Mediatori Sistemici, reg. 2358).